I corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Gennaio 2015

Dove e Quando
Consultate la sessione "Dove trovarmi" e il box dei corsi in partenza per identificare la data e la sede dei prossimi corsi.

Per informazioni ed iscrizioni 347.7373721


Come
I corsi si articolano in 4/5 incontri a frequenza settimanale e si svolgono in piccoli gruppi di 4/6 coppie genitore-bambino.  Se lo desiderano, possono partecipare entrambi i genitori.

Durante i corsi vengono resi disponibili tutti materiali necessari al genitore e al bambino per la pratica del massaggio (supporti e cuscini, olio vegetale di mandorle spremuto a freddo, ciotoline per olio,etc). Ad ogni mamma/papà viene fornito un piccolo kit del massaggio infantile: una cartellina contente lo schema sintetico di quanto appreso durante gli incontri per facilitare la pratica a casa, materiale documentativo vario e suggerimenti su come proseguire la pratica del massaggio accompagnando ed assecondando la crescita del bambino.
Durante il corso saremo seduti per terra su tappeti o materassini, pertanto, consiglio un abbigliamento comodo e l'utilizzo di calzine, in quanto sarà necessario togliere le scarpe


Cosa
Il corso di massaggio infantile A.I.M.I affianca la pratica del massaggio ad argomenti teorici. In particolare verrà trattato quanto segue:

- sequenza generale completa del massaggio

- sequenza di massaggio per alleviare coliche addominali, meteorismo, stipsi

- sequenza del massaggio nella forma abbreviata

- adattamenti del massaggio nella crescita del bambino

- benefici del massaggio (per il neonato, per i genitori, per la famiglia e la comunità)

- scelta degli oli per il massaggio,

- l'uso del tatto, della voce e del canto, il contatto visivo nella relazione neonato/genitore


- gli stati comportamentali, il pianto, le coliche e altre manifestazioni del bambino.

Al termine del corso il genitore sarà in grado di eseguire un massaggio completo, in totale autonomia, al proprio bambino.


Perchè

Obiettivo del corso è quello di fornire ai genitori tutti gli strumenti e le nozioni utili per dedicare momenti di qualità al proprio bambino mediante il massaggio. Il massaggio infantile rappresenta un metodo di comunicazione non verbale che invita i genitori a mettersi in ascolto del bambino e dei bisogni che egli manifesta.

Chi
Il corso si rivolge a genitori e bambini da 0 a 12 mesi


Massaggio infantile a Monza, Massaggio infantile a Mariano Comense, Massaggio infantile a Muggio Massaggio in gravidanza a Monza, Massaggio in gravidanza a domicilio Monza





Post più popolari