Chi sono

Il mio nome è Silvia e sono una Naturopata con esperienza decennale. Mi sono diplomata presso la Scuola dell'Istituto di Medicina Piscosomatica Riza di Milano con una tesi su "I rimedi naturali in gravidanza e nella prima infanzia".
La Naturopatia è una disciplina che riunisce in sè numerose tecniche per il benessere della persona tra queste la Fitopratica (utilizzo di rimedi erboristici),  l'Aromacologia (utilizzo di oli essenziali) la Floriterapia (Fiori di Bach e altri repertori), il Massaggio, etc.

Nel 2009 mi sono recata in India per approfondire l'Ayurveda, uno dei più antichi sistemi medici che si conoscano, che utilizza il massaggio come strumento di benessere e riequilibrio psico-fisico. In quell'occasione sono venuta in contatto con la realta del massaggio infantile che nell'Ayurveda prende il nome di Balabhyangam (più noto come massaggio di Shantala) ed è praticato da ogni madre al proprio bambino fin dai primi giorni di vita. Ho altresì appreso le tecniche di yoga per la gestante in preparazione al travaglio.

Incuriosita e piacevolmente impressionata da questa meravigliosa pratica, ho deciso di approfondire lo studio del massaggio al neonato e nel 2010 ho conseguito il diploma di Insegnante di Massaggio Infantile AIMI certificata CIMI (Certified Infant Massage Instructor), rilasciato dall’ International Association of Infant Massage.

Recentemente, dopo anni di pratica, ho conseguito la certificazione internazionale Yoga Alliance come insegnante yoga sotto la guida di Swami Sudhir a Rishikesh (India) la capitale mondiale dello Yoga.

Attualmente, oltre che all'insegnamento del massaggio infantile AIMI, mi dedico alla Naturopatia, alla Floriterapia, in particolare in età pediatrica ed evolutiva collaborando con studi professionali ed associazioni operanti in ambito olistico sul territorio di Monza e Brianza.




Post più popolari